News
Roma-Sassuolo, di nuovo “derby” con Frattesi
L’appuntamento con Roma-Sassuolo è domani. Sarà un altro momento “derby” contro Davide Frattesi in casa dei giallorossi.
Roma e Davide Frattesi: una love story che non ha mai preso il volo. Dopo essere stato in ballo tutta l’estate scorsa come concreto obiettivo dei giallorossi, l’affare per il centrocampista del Sassuolo non è mai andato in porto.
Proprio ieri, ai microfoni di Sky Sport, il ragazzo è tornato sulla questione: “L’estate scorsa non ci ero rimasto benissimo per non essere andato alla Roma, l’ambiente è stato fondamentale, non sono stato professionale al 100% ma ringrazio società e mister.
Se vogliamo arrivare nella parte sinistra della classifica dobbiamo andare a Roma a fare risultato. Con il duro lavoro si riescono a raggiungere cose che sembravamo impossibili“.
Domani, il romano Frattesi tornerà a casa per affrontare la “sua” squadra del cuore, quella nelle cui Giovanili ha spiccato il volo verso la Prima Squadra neroverde.
L’ultimo precedente di Roma-Sassuolo non è recentissimo: risale al 12 settembre 2021, quando i giallorossi vinsero la sfida 2-1. Negli ultimi incontri in trasferta, invece, la Roma ha sempre o perso o pareggiato.
Intanto, la strada verso il match Roma-Sassuolo è costellata di polemiche: il club giallorosso è furioso per il respingimento, da parte della Corte Sportiva d’Appello, del ricorso fatto per le due giornate di squalifica di Mister Mourinho.
Il tecnico della Roma non sarà in panchina né in occasione della partita contro il Sassuolo né del derby con la Lazio.