Calciomercato
La Roma unico club rimasto su Frattesi? Svelato il futuro del centrocampista del Sassuolo
Saltata la cessione di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita, anche l’Inter si defila dalla trattativa per Davide Frattesi. La Roma l’ultimo club a mollare?
Ad inizio mese Milan, Juventus ed Inter erano pronte a fare follie pur di accaparrarsi Davide Frattesi. Arrivati invece alle porte del primo giorno di calciomercato, tutte e 3 le società sembrano aver mollato la presa sul centrocampista del Sassuolo viste le altissime richieste dei neroverdi.
L’unica offerta concreta tra le mani dell’Ad Giovanni Carnevali è quindi quella della Roma.
I giallorossi, già da tempo interessati al centrocampista nato a Fidene, non hanno mai perso di vista il classe 1999 che come sogno nel cassetto ha quello di tornare a giocare nella sua amata Roma.
L’offerta della Roma
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira dunque, i capitolini hanno offerto una cifra vicina ai 30 milioni di euro, prezzo calato a 21 se si considera la piccola percentuale sulla rivendita inserita nel contratto nel 2017 al momento della sua cessione, più lo sconto fatto agli emiliani per Volpato e Missori, finiti al Sassuolo ad un prezzo minore di quello concordato in precedenza.
Ciò significa che a meno di clamorosi colpi di scena, Davide Frattesi potrebbe realmente diventare un giocatore della Roma entro la fine del calciomercato estivo.