Calciomercato
Plusvalenze Roma, 24 ore per arrivare 30 milioni
Plusvalenze Roma – Da Tahirovic a Missori e Volp.ato, i giallorossi cedono per arrivare ai 30 milioni stabiliti dalla Uefa: serve cedere un attaccante. Poi Pinto si dedicherà agli acquisti.
Mancano solo ventiquattrore per chiudere la questione Plusvalenze Roma.
La cifra raccolta al momento dalle cessione dei giovani giallorossi è circa 24 milioni, serve arrivare a circa 30.
Tutto entro domani per evitare di incombere in altre sanzioni Uefa dopo il settlement agreement firmato un anno fa.
L’obiettivo è vicino perché dopo le cessioni di Tahirovic, Kluivert e quelli di Volpato e Missori (che presto saranno ufficiali al Sassuolo) la cifra raggiunta a Trigoria è di circa 24 milioni.
Tiago Pinto dovrà fare l’ultimo sforzo e chiudere un’altra cessione per poi concentrarsi sugli acquisti e su possibili cessioni di alcuni giocatori in esubero o che non entrano nei piani della società. Un mercato lungo e duro che dovrà portare all’adeguamento del contratto di Paulo Dybala e all’acquisto di un centravanti, di un altro centrocampista e l’ufficialità degli acquisti di Llorente e Kristensen del Leeds.
L’indiziato numero uno per sistemare la questione plusvalenze è è Carles Perez.
Il Celta Vigo, però, fino a questo momento non si è spinto oltre i 4 milioni per il cartellino dello spagnolo, con la Roma che continua a chiederne tra i 6 e i 7 fino a domani (dal primo luglio la richiesta potrebbe salire).
L’Hoffenheim ha sondato il terreno per Solbakken, mentre Villar piace al Paok.
Le altre operazioni di mercato
Ci sono altre situazioni in corso e possibili trattative per le quali la Roma potrebbe sedersi al tavolo ed ascoltare da luglio le offerte.
Ibanez piace all’Atletico Madrid mentre Spinazzola ha mercato in Arabia Saudita.
Per quanto riguarda la punta si cercherà di riattivare i contatti con il West Ham per Scamacca.
Sondato anche Daka del Leicester, ma il calciatore potrebbe farela Coppa d’Africa con lo Zambia nel 2024 che lo porterebbe via da Trigoria dopo Aouar e N’Dicka.
Continua a rimanere accesa una luce che porta alla’cquisto di Frattesi, durantel’incontro per Volpato e Missori, Pinto ha ribadito che oltre i 30 milioni non possa offrire anche se si dovrebbe decurtare dall’offerta il 30% della futura rivendita detenuto dai giallorossi.
Si pensa ache ad altri nomi come Sabitzer del Bayern Monaco, un profilo già cercato dalle parti di Trigoria, il problema sarebbe invece rappresentato dall’ingaggio.
Tuttavia se si decidesse di prendere l’austriaco la Roma farebbe la stessa strategia che ha portato quest’anno a vestire la maglia giallorossa a
Wijnaldum e quindi del prestito e solo una parte dell’ingaggio pagato, con poi la possibilità di rivedersi e decidere con calma fra un anno.