Connect with us

Hanno detto

Roma: cosa dicono le radio

Published

on

Roma

Roma: cosa dicono le radio. Una breve panoramica delle emittenti radiofoniche.

Carina a Radio Radio Mattino:”Roma con un modulo diverso? Da come si sta costruendo la squadra, mi sembra orientata al 3-5-2. Io sono un vecchio fautore del 4-3-3, la rosa della Roma ha dei centrocampisti adatti a questo modulo come Pellegrini, Cristante e Aouar. Però ritendo che la stella polare tattica resterà il 3-5-2. Roma completa? Il centravanti fa tutta la differenza del mondo. Se prendi un attaccante da 15-20 gol la Roma diventa una candidata alle prime 4 posizioni, se ti presenti con Belotti il giudizio non può essere assolutamente positivo e devi stare col santino di Dybala con la speranza che non si faccia mai male. Paradossalmente la Roma al momento è più debole: l’anno scorso ai nastri di partenza avevi due attaccanti, avevi Zaniolo, avevi Wijnaldum.

Agresti a Radio Radio Mattino:”La Roma è stata costruita per giocare con il 3-5-2, l’organico è grosso modo è quella dell’anno scorso per cui. Non giochi bene o male in base al modulo. Mi sembra che tutte le operazioni di mercato siano volte a confermare la difesa a tre, non hai i difensori centrali adatti per giocare a quattro. A parte il centravanti, che è la grande lacuna della Roma, non è che il resto dell’organico abbia molti vuoti… Forse ti serve uno a centrocampo che strappa, ma non è che manca tanto per essere competitivi. A centrocampo hai tanti giocatori di qualità. A parte il centravanti, la Roma mi sembra completa.

Orsi a Radio Radio Mattino: “In quale squadra Morata è mai partito titolare? E’ un attaccante bravo perchè guadagna tanto, gioca poco, quando gioca gioca bene, e non dice mai niente quando non lo fanno giocare. E’ un attaccante ottimo per ogni squadra. Ha 31 anni, io dico che si potrebbe fare meglio, 21 milioni sono tanti, fai un investimento su uno di 25/26 anni. Scamacca? Io ho qualche dubbio, sia per il prezzo che per la qualità del giocatore. Forse però alla Roma serve un attaccante di questo genere. A me non convince tanto, ma non lo faceva neanche quando era al Sassuolo. Alla Roma serve un giocatore che sia decisivo, non so se lui può esserlo.
Mattioli a Radio Radio Mattino: “Morata alla Juventus per la terza volta la trovo un’operazione difficile. Morata dove lo metti ha sempre un rendimento superiore alla media. Ha sempre avuto un rendimento più che ottimo, con la sua capacità di legare il gioco tra centrocampo e attacco viene utilizzato sempre a supporto di una punta centrale. Se trovasse una squadra che mette lui punta centrale, penso che potrebbe essere un ottimo centravanti puro. Scamacca? Un gol in amichevole che smuove tutta l’operazione mi sembra una cosa simpatica…
Maida a Radio Radio:”Se puoi prendere Morata a 30 anni lo devi fare. Non sarà un grande bomber ma segna gol in grandi occasioni. Lui è un calciatore importante non un ripiego.
Focolari a Radio Radio:”Morata ha segnato 35 gol in 4 anni di Serie A. Ma né Pinto né la Roma sono convinti. Non fa impazzire nessuno. La Juventus si inserisce? Lo hanno già avuto in due occasioni ma non ha lasciato il segno.”
Pruzzo a Radio Radio Mattino:Bonucci alla Roma? La Roma ha già preso tre di difensori, ma mai dire mai. Ci sono alcuni momenti in cui sembra che gli attaccanti siano nascosti e dunque i giocatori di buon livello, non eccezionale, hanno mercato che in altri tempi non ci si penserebbe neanche. E’ il caso di quattro/cinque giocatori che hanno una visibilità che in altri tempi non avrebbero. Bisogna anche essere capaci di fare delle operazioni. Io per Scamacca non mi allargherei più di tanto, aspetterei perchè verso la fine del mercato ci potrebbe essere qualche opportunità.
Ciardi a TeleRadioStereo:”Se la Roma prende Scamacca in prestito e a metà stagione sta andando benissimo, l’allenatore come potrebbe toglierlo dall’undici titolare per fare spazio a Abraham perchè altrimenti si svaluta. L’allenatore questo discorso non può farlo mai, lui deve pensare ai risultati. Questo discorso vale per Scamacca, ma anche per Arnautovic o Zapata. Per quanto può essere aziendalista, un allenatore non farà mai questo discorso. Ma se la Roma avesse preso Kamada, che è ancora libero a parametro zero, ora potevi concentrarti sull’attaccante. La Roma però ha fatto sapere a organi di fiducia, cioè alla Gazzetta dello Sport, che ha già in rosa giocatori alla Kamada, anche se l’allenatore ha un altro pensiero.”
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hanno detto

Copyright © 2022 - 2023 AsRoma.News fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma