Calciomercato
Roma, l’obiettivo è fare doppietta: Scamacca e Morata
Tiago Pinto sta lavorando al meglio per regalare a Josè Mourinho una squadra in grado di alzare l’asticella della competitività
L’obiettivo numero uno rimane quello di rinforzare l’attacco e portare più gol in cascina in casa giallorossa; l’infortunio di Tammy Abraham ha bloccato per il terzo anno di fila il mercato dopo le esperienze negative avute con Edin Dzeko e Gini Wijnaldum.
Il primo nome sulla lista è quello di Alvaro Morata, contattato dalla società nel mese di marzo, il corteggiamento è stato lento e costruttivo. L’attaccante dell’Atletico Madrid si è convinto a sposare la causa capitolina, manca l’accordo tra le due squadre. Per quanto riguarda il secondo profilo, Gianluca Scamacca sta facendo pressione al West Ham per rientrare alla base.
Stando alle nostre indiscrezioni i giallorossi vorrebbero portare a Trigoria tutti e due i profili per poi lavorare al meglio sulle uscite nel reparto offensivo. Andrea Belotti e Ola Solbakken potrebbero, in caso dei due arrivi, anche salutare Roma e Josè Mourinho.