News
Roma, multa dall’Uefa
La Roma ha deciso di prendere una piccola multa dall’Uefa pur di non sacrificare alcuni calciatori al banco delle plusvalenze: Zalewski, Bove e Ibanez al momento rimangono in gallorosso.
Pur di non vendere sottocosto alcuni calciatori titolari della rosa, la Roma ha deciso di prendere una piccola multa (sotto i 5 milioni). Pinto con l’apporto della proprietà giallorossa ha deciso di non svendere i calciatori importanti che fanno parte della rosa per ricavare i 30 milioni di plusvalenze.
Per pochi milioni non si è raggiunto la quota stabilita concordata con l’Uefa nel “settlement agreement“ stipulato un anno fa.
Tuttavia nell’accordo era previsto che qualora non si fosse riuscito a raggiungere l’obiettivo sarebbe scattata una sanzione pecuniaria la cui entità è calcolata in base all’ammontare tra quanto incassato e quanto si sarebbe dovuto incassare.
Per questo sono stati preservati alcuni calciatori che avevano avuto offerte ma al ribasso:Zalewski, Bove e Ibanez al momento rimangono in maglia giallorssa.
La Lista Uefa
Ora la Roma dovrà preparare la lista Uefa in cui il monte ingaggi dovrà essere inferiore a quello dell’anno scorso.
Quest’anno la Roma non avrà più a libro paga gli stipendi di Wijnaldum, Camara, Zaniolo, Abraham e Kumbulla, gli ultimi due però saranno inseriti nella seconda parte della stagione se avranno recuperato dai rispettivi infortuni.
Da aggiungere Aouar e Ndicka, poi si attende un elemento a centrocampo forse uno in difesa e sicuramente l’attaccante.
Le priorità in questa seconda fase di mercato sono un centrocampista e un attaccante, cercando di investire il tesoretto riservato al mercato rinforzando il centrocampo e prendendo una punta in prestito con diritto di ricatto.
Il sogno in mediana è Frattesi, e la sua situazione dovrebbe risolversi nel giro di una decina di giorni.
La Roma non supererà l’offerta già fatta a Carnevali di 30 milioni compreso il 30% da decurtare perché proprietaria del cartellino, ma l’Inter sarebbe forte sul centrocampista di Fidene.
In questo caso le alternative sono Renato Sanches e Fred.
In attacco l’obiettivo primario è Scamacca con cui c’è già un accordo verbale, manca quello con il West Ham che non accetta al momento la formula del prestito con diritto di riscatto.