Connect with us

News

Roma, multa dall’Uefa

Published

on

Roma

La Roma ha deciso di prendere una piccola multa dall’Uefa pur di non sacrificare alcuni calciatori al banco delle plusvalenze: Zalewski, Bove e Ibanez al momento rimangono in gallorosso.

Pur di non vendere sottocosto alcuni calciatori titolari della rosa, la Roma ha deciso di prendere una piccola multa (sotto i 5 milioni). Pinto con l’apporto della proprietà giallorossa ha deciso di non svendere i calciatori importanti che fanno parte della rosa per ricavare i 30 milioni di plusvalenze.

Per pochi milioni non si è raggiunto la quota stabilita concordata con l’Uefa nel “settlement agreement“ stipulato un anno fa.

Tuttavia nell’accordo era previsto che qualora non si fosse riuscito a raggiungere l’obiettivo sarebbe scattata una sanzione pecuniaria la cui entità è calcolata in base all’ammontare tra quanto incassato e quanto si sarebbe dovuto incassare.

Per questo sono stati preservati alcuni calciatori che avevano avuto offerte ma al ribasso:Zalewski, Bove e Ibanez al momento rimangono in maglia giallorssa.

La Lista Uefa

Ora la Roma dovrà preparare la lista Uefa in cui il monte ingaggi dovrà essere inferiore a quello dell’anno scorso.

Quest’anno la Roma non avrà più a libro paga gli stipendi di  Wijnaldum, Camara, Zaniolo, Abraham e Kumbulla, gli ultimi due però saranno inseriti nella seconda parte della stagione se avranno recuperato dai rispettivi infortuni.

Da aggiungere Aouar e Ndicka, poi si attende un elemento a centrocampo forse uno in difesa e sicuramente l’attaccante.

Le priorità in questa seconda fase di mercato sono un centrocampista e un attaccante, cercando di investire il tesoretto riservato al mercato rinforzando il centrocampo e prendendo una punta in prestito con diritto di ricatto.

Il sogno in mediana è Frattesi, e la sua situazione dovrebbe risolversi nel giro di una decina di giorni.

La Roma non supererà l’offerta già fatta a Carnevali di 30 milioni compreso il 30% da decurtare perché proprietaria del cartellino, ma l’Inter sarebbe forte sul centrocampista di Fidene.

In questo caso le alternative sono Renato Sanches e Fred.

In attacco l’obiettivo primario è Scamacca con cui c’è già un accordo verbale, manca quello con il West Ham che non accetta al momento la formula del prestito con diritto di riscatto.

roma

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hanno detto

Copyright © 2022 - 2023 AsRoma.News fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma